
RI - EDUCAZIONE
Questo percorso individuale costruito su misura di ogni singolo cane è quello perfetto per il tuo Fido se questo manifesta almeno uno dei seguenti comportamenti dannosi per sé o per il prossimo:
- salta addosso a tutti;
- abbaia a dei rumori;
- è sempre in uno stato di allerta e/o tenta di tenere sotto controllo le risorse (cibo, giochi, proprietario) e il territorio;
- tira al guinzaglio costantemente;
- fa i bisogni su letti e divani o in generale in casa nonostante sia adulto;
- si rifiuta di entrare in auto o si agita durante il viaggio;
- non accetta di rimanere da solo nemmeno per poche ore;
- è mordace con altri cani o al contrario è spesso vittima di attacchi;
- è timoroso, mordace o aggressivo con umani anche se ti sembra che giochi;
- si morde la coda o si lecca le zampe in maniera compulsiva;
- caccia le ombre o i riflessi del sole sulle pareti.
A guidare questi comportamenti sono normalmente emozioni o stati d’animo come la paura (di persone, oggetti, animali o situazioni), l’ansia da separazione, l’aggressività intra/interspecifica, la noia, lo stress, ecc.
Dopo un’analisi comportamentale gratuita che ci aiuterà a capire quali sono le ragioni dei comportamenti osservati, costruirò per voi un programma di training personalizzato per risolvere il problema alla radice e definitamente.
Nell’attività di recupero di cani utilizzo diverse tecniche a seconda del caso. Il lavoro su questi animali speciali è sempre gentile e richiede, da parte del trainer, sensibilità di ascolto e di lettura delle emozioni del cane che sono imprescindibili da una lunga e specifica esperienza nell’attività di rieducazione.
Se desideri ricevere una consulenza comportamentale gratuita, compila il questionario cliccando il tasto qui sotto, cosicchè io possa capire meglio come aiutarvi.