Enter your keyword

Tricks e Dog Dancing

TRICKS

Se il tuo cane è già stato educato, risponde al seduto, al terra e puoi gestirlo senza guinzaglio, allora uno dei modi per divertirvi insieme all’aperto, o anche in casa nelle giornate piovose, è quello di insegnargli dei tricks.

Si tratta di esercizi più o meno utili ma sempre molto simpatici che offrono al tuo cane la giusta dose di attività giornaliera stimolandone l’intelligenza e aumentandone il benessere fisico, poiché vengono allenati muscoli che in una normale passeggiata non lavorano. Col mio aiuto puoi insegnare al tuo cane molto più di quanto tu possa immaginare: riportare o consegnare un oggetto, chiudere la porta, spegnere una luce, ma anche camminarti tra le gambe, rotolare, fare l’inchino, saltare usando la tua gamba come ostacolo, alzare la zampa destra o sinistra su richiesta e tanto altro ancora.
Puoi vedere qualche esempio nel video sotto in cui il cane ha appreso i tricks con un allenamento di pochissimi minuti al giorno per soli due mesi.



Dog Dancing e Free Style

Se sei amante della musica e della danza ti aiuterò a costruire delle coreografie fatte da sequenze di tricks su tempo di musica dove esibirvi in un programma musicale creativo, innovativo, originale.

Non è indispensabile che tu sia un ballerino, la “STAR” principale è il cane e il motivo musicale e la struttura della coreografia vengono costruiti per valorizzare il suo temperamento e le sue particolari caratteristiche. Questa disciplina dimostra la gioia e il divertimento che unisce te e il tuo cane, con rispetto e serietà, senza in alcun modo mettere in ridicolo il cane con figure o movimenti non naturali.

Se lo vorrai potrai svolgere questa disciplina anche a livello competitivo: con la mia esperienza di Istruttrice di Dog Dancing vi aiuterò a preparare una coreografia che potrai presentare assieme al tuo inseparabile quattro-zampe a delle gare nazionali o internazionali.