Enter your keyword

Rally – obedience

RALLY - OBEDIENCE

Se hai già frequentato dei corsi di obbedienza col tuo amico peloso e vuoi svolgere una divertente allenamento di mantenimento e, perché no, di ulteriore innalzamento del suo livello di obbedienza, anche in presenza di altri cani, questa attività è il naturale proseguimento dei corsi di educazione.

La rally-obedience consiste nel superamento di percorsi sempre nuovi nei quali il binomio incontra dei cartelli con esercizi di obbedienza avanzata da eseguire insieme cane e proprietario; il numero di cartelli e il grado di difficoltà variano in base al livello di preparazione del binomio.
L’addestramento in questa attività presenta 4 gradi di difficoltà differenti e progressivi per i conduttori adulti e 2 gradi specifici per conduttori bambini e ragazzi dai 6 anni in su.

Se ti appassioni, hai la possibilità di praticare la disciplina anche a livello competitivo partecipando a divertenti gare sportive assieme agli altri membri della squadra Magic Black Dogs. Con la mia esperienza pluriennale di Istruttrice e di Giudice Nazionale di Rally Obedience ti posso accompagnare nel percorso che ha portato il mio Black e me ad arrivare primi alla Finale Promesse Nazionali 2014 – entrando a far parte della squadra Nazionale Italiana di Rally Obedience – e diversi binomi della squadra a ottenere titoli di campioni regionali toscani per più anni consecutivi.

Al di là dell’aspetto competitivo che è solo un’opportunità e non è quindi vincolante per chi vuole praticare la rally-o, le caratteristiche più interessanti di questa disciplina sono le seguenti:

  • è un potente strumento di sviluppo della RELAZIONE tra cane e proprietario
  • è ottima per rafforzare il livello di OBBEDIENZA del cane e la capacità di controllo da parte del proprietario
  • è adatta a qualsiasi binomio indipendentemente dall’’età e dalla struttura fisica di entrambi.

Contattami al 348.8097524 per venire a provare una lezione gratuita con il tuo Fido!