Enter your keyword

Perchè educare un cane

PERCHE' EDUCARE UN CANE

centroMBD_homeQuante volte ti sei domandato cosa pensa o come si sente realmente il tuo cane in una determinata situazione? Sei sicuro di interpretare correttamente cio’ che il tuo Fido cerca di comunicarti?
Ti sei chiesto quanto migliore sarebbe la tua vita e quella del tuo animale se solo questo fosse più obbediente? Quante gite o passeggiate condivideresti in più con lui se non tirasse al guinzaglio e quante volte lo lasceresti libero di scorrazzare nei prati se solo avessi la certezza di un suo rapido ritorno al richiamo?

I cani hanno capacità inaspettate e spesso sottovalutate, il miglior modo di vivere un rapporto è quello di condividere emozioni e situazioni. Per rendere questo possibile occorre stabilire una relazione col tuo amico e comunicare con lui. Tutto ciò è possibile a condizione che i tuoi comandi vengano recepiti e trasformati in un’azione da parte del tuo cane. Trasformerai il tuo rapporto con lui e, in modo semplice e gentile, riuscirai a farti rispettare.
Educare un cane significa fare un regalo a te e al tuo amico di una vita felice insieme basata su una reciproca comprensione e su una solida e sana relazione. La felicità è possibile per tutti noi attraverso la costruzione di relazioni distese e soddisfacenti perchè non cominciare proprio col tuo amato fido?!
Regalati la felicità, educa il tuo cane!