Enter your keyword

Educazione Base e Avanzata

edubase_icona

EDUCAZIONE DI BASE

Se hai un cane di età superiore ai 6-7 mesi e vuoi fornirgli le basi dell’educazione questo è il corso che fa per voi.

In poche lezioni impari ad utilizzare tecniche di apprendimento evolute e gentili che ti permettono di addestrare il tuo cane in maniera divertente per entrambi. Tra gli obiettivi del corso c’è quello di permetterti di:

  • 1. gestire il tuo Fido senza guinzaglio;
  • 2. metterlo in posizione di seduto e di terra su segnale verbale;
  • 3. condurlo al guinzaglio senza forzature;
  • 4. fargli lasciare un oggetto che mette in bocca solo su comando verbale;
  • 5. farlo ritornare velocemente da te e senza esitazioni quando lo richiami.

Ti insegno a leggere il linguaggio del corpo del tuo animale affinché tu possa interpretare in maniera chiara e autonoma i suoi comportamenti anche nei confronti di altri cani o umani nelle varie situazioni.

Ti aiuto a comprendere le reali esigenze del cane e a soddisfarle in maniera da consentirgli uno sviluppo sereno ed equilibrato e a prevenire lo sviluppo di comportamenti inadeguati.



EDUCAZIONE AVANZATA

Educazione Avanzata

Se hai un cane che ha già partecipato a una puppy class o a un corso di educazione di base, questo è il corso adatto a voi.

Il tuo fido, se lo vuoi, può raggiungere dei livelli di obbedienza elevati indipendentemente dalla razza e dall’età. Questo percorso ti permette infatti di gestire il cane con e senza guinzaglio e rispondere ai vari segnali verbali appresi nel corso di educazione di base ma con una durata temporale e ad una distanza spaziale più elevate oltre che in presenza di grosse distrazioni (cibo, persone, cani, giochi).

Al tuo migliore amico possiamo insegnare per esempio a: rimanere seduto o a terra mentre si apre e si richiude un cancello, sulle strisce pedonali in attesa del verde, mentre fai shopping in un negozio o mentre sei alla cassa; lasciare del cibo o un osso che ha appena messo in bocca; tornare immediatamente al richiamo a decine di mt di distanza nonostante la presenza di cani,di altre distrazioni e in ambienti diversi, ecc.